OFFERTA : prezzo scontato per i soci CRAL CONSIP
CILE E ISOLA DI PASQUA Partenza: 10 – 25 Aprile Durata: 16 giorni 14 notti Voli da tutta Italia Possibilita’ di fare solo Cile |
|
|
Un Paese unico, un lembo di terra stretto tra l’Oceano e le Ande eppure talmente ricco di tesori naturali così diversi tra loro da sorprendere anche il più esperto viaggiatore. Maestose montagne dalle cime innevate, vulcani, lande desertiche, spiagge dorate e foreste sempreverdi, fiordi frastagliati che si tuffano a picco nelle profonde acque oceaniche offrono emozioni infinite che vanno dalla magia dei paesaggi alle leggende ed ai misteri delle gigantesche statue dell’ isola di Pasqua, l’isola più isola di tutte, sospesa al confine tra oceano, cielo e stelle.
|
|
|
Il Cile si trova nella zona sudoccidentale del Sudamerica. Stretto fra la Cordigliera delle Ande e l’Oceano Pacifico, ha una larghezza di soli 180n km, ma si sviluppa da nord a sud per oltre 4000 km. Per la sua forma stretta e lunga, il Cile dunque offre paesaggi naturali unici e climi differenti: dai deserti più aridi della terra nel nord ai ghiacciai del profondo sud in Patagonia, la vera protagonista sarà sempre la natura incontaminata.
|
|
|
Un altro motivo per scegliere di fare un viaggio in Cile è senza dubbio la sua storia: dall’epoca precolombiana, passando per il periodo della dominazione spagnola e poi dell’indipendenza fino ai giorni bui del golpe cileno del 1973 e del governo militare di Augusto Pinochet, il Cile ha sempre dimostrato di sapersi rialzare, diventando oggi uno tra i Paesi più sviluppati ed economicamente stabili di tutto il Sudamerica. Tracce della sua storia sono visibili in ogni suo angolo, ma se volete un approfondimento, i musei della capitale, Santiago del Cile, potranno soddisfare tutta la vostra curiosità e sete di sapere.
Ma il Cile è anche un Paese ricco di cultura, terra natale di numerosi letterati e poeti. Tra tutti l’indimenticabile Pablo Neruda, che con le sue poesie di amore e il suo impegno politico, è diventato quasi un simbolo per il Paese. Le sue case sono state adibite a veri e propri musei, da visitare assolutamente se si vuole capire meglio il personaggio e le sue opere.
|
Ma sono tanti altri i motivi per cui il Cile è diventato uno dei più grandi produttori ed esportatori di vino al mondo. Ecco perché vi consigliamo di fare almeno una visita in una delle tante bodegas (aziende vitivinicole) delle valli centrali del Cile: vedrete distese immense di vigneti con lo sfondo delle Ande innevate e degusterete vini incredibili, espressione del territorio. Dalla “ fin del mundo” delle Torres del Paine al Salar di Atacama, questa esigua striscia di terra stretta tra il Pacifico e la Cordigliera rinnova la meraviglia ad ognuno dei quattromila chilometri della sua estensione. LaRegione dei Laghi è terra di vagabondaggi, tra le palafitte colorate di Castro, dell’isola di Chiloé, ma il luogo più metafisico è il Deserto di Atacama, una distesa scintillante lunga cento chilometri. Il Cile è soprattutto l ’isola di Pasqua, perduta nelle lontananze azzurre del Pacifico.
|
Costo per persona:
Euro 6.680,00 Sup. Singola € 750,00
Prenotazioni entro 20 febbraio
|
|
|
PROCEDURA:
Sconto applicato solo su presentazione/invio all’atto della prenotazione del Tesserino ai soci CRAL CONSIP Timbrato e in corso di Validità.
LEGGI LO SCONTO IN CONVENZIONE
http://www.cralconsip.it/viaggi-turismo-viaggi-giorgio-tour-operator/
Contattare:
I VIAGGI DI GIORGIO
Tel. +39 06 45667875 – iviaggidigiorgio@libero.it