Il Cral consip è una associazione non a scopo di lucro con finalità culturali e di solidarietà sociale nata nel 2016. Il Consiglio direttivo Dell’associazione è composto attualmente dal Presidente, il Segretario Generale e due Consiglieri.
L’Associazione è aperta al personale in servizio e ai familiari o affini della Consip Spa.
La Consip spa nasce nel 1997, ed è una società per azioni del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), che ne è l’azionista unico, Consip opera oggi in qualità di centrale di committenza nazionale, realizzando il Programma di razionalizzazione degli acquisti nella PA con una esclusiva funzione di “struttura di servizio” per la Pubblica Amministrazione e persegue finalità di interesse pubblico.
Nella nostra azienda, la cui caratteristica principale è quella di essere un centro di competenze di alto livello, le risorse umane sono il patrimonio fondamentale e il fattore chiave di successo per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
L’organico Consip è di circa 400 dipendenti, con un’età media di 43 anni. I laureati sono l’84% dei dipendenti e le donne rappresentano il 51% del personale Consip. In Consip sono presenti circa 36 dirigenti e circa 100 quadri.
Le donne e gli uomini che lavorano in Consip sono accomunati dalla condivisione di: valori etici, innanzitutto in termini di trasparenza e deontologia professionale; capacità di gestire le risorse in team condividendo obiettivi, conoscenze e impegni; propensione all’apprendimento continuo, in modo da proporre le migliori soluzioni a problemi sempre nuovi; gestione attenta dei costi e dell’impiego delle risorse finanziarie disponibili.